Programma in corso

Vedere locandine nelle sezioni accanto

Programma
girandola

Viaggi

Evento

Paestum e Velia Terra di Cilento

Venerdì 22 - Lunedì 25 Aprile 2022

Uno spettacolo di maestosità e grandezza per una delle maggiori testimonianze architettoniche della Magna Grecia, ricordo dei secoli in cui Paestum era una delle colonie più ricche e fiorenti dell’Italia meridionale. E poi la Elea degli esuli Focei e della scuola filosofica di Parmenide, edificata sulla sommità e sui fianchi di un promontorio tra Punta Licosa e Palinuro.

Evento

Lago Maggiore e Lago d'Orta

Venerdì 6 - Domenica 8 Maggio 2022

Sul Lago Maggiore e sul Lago d’Orta i capolavori della Natura e dell’Uomo si uniscono in un felice connubio. Qui si crea un microcosmo dove natura, paesaggio, arte e poesia trasmettono serenità e tranquillità.

Evento

Le origini del Portogallo.......

Venerdì 27 Maggio - Venerdì 3 Giugno 2022

Un viaggio alla scoperta di Porto, “la capitale del Nord“ dall'atmosfera magica, Guimaraes, considerata “la culla della nazionalità portoghese” con il suo centro storico, dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO e Braga, una delle più antiche città cristiane del mondo, conosciuta come “la Roma portoghese” o “la Città degli Arcivescovi”, oggi uno dei più grandi centri religiosi del paese con un ricco patrimonio religioso.

Evento

Natura Storia e Arte in Val d'Aosta

Domenica 17 - Venerdì 22 Luglio 2022

Le atmosfere di Aosta, piccola capitale alpina, città monumentale e artistica dal fascino antico, ricco di tradizioni e dallo spirito ospitale. I celebri castelli valdostani, a partire dal Castello di Fenis, famoso per la sua architettura scenografica, fino al Castello d’Aymavilles, appena riaperto al pubblico dopo un lungo restauro. Infine l'elegante Courmayeur ed il Monte Bianco, la montagna più alta d’Europa che custodisce una storia senza uguali, negli anni spettatore inerte, causa e oggetto di tante imprese, di tante sfide.