Programma in corso

Vedere locandine nelle sezioni accanto

Programma
girandola

Viaggi

Evento

PerugiAndo

Venerdì 1 - Domenica 3 Marzo 2024

Potente centro etrusco e poi importante città medievale, Perugia custodisce amorevolmente tracce preziose dei suoi luminosi periodi storici. Il centro storico custodisce tesori artistici e monumentali di grande fascino, che sanno trasportare chi la visita indietro nel tempo. I numerosi lasciti architettonici e artistici hanno plasmato la città, regalandole un volto poliedrico, che merita di essere scoperto.

Evento

Sicilia Occidentale

Giovedì 21 - Martedì 26 Marzo 2024

Un area che è una straordinaria concentrazione di memorie, dove i segni e le strutture delle antiche civiltà si sono conservati come in un ordinato catalogo della memoria. Questo unicum storico-monumentale, perfettamente integrato nel paesaggio, copre l’intera esperienza storica di questa zona. Dalla preistoria delle caverne sul monte Erice, alle civiltà preelleniche della fenicia Mozia e l’elima Segesta, i greci di Selinunte e di Agrigento......

Evento

Dalla Calabria Ionica ai Bronzi di Riace

Mercoledì 10 - Domenica 14 Aprile 2024

I parchi archeologici, i musei e le bellezze naturali della Calabria raccontano storie scolpite nel tempo, nella memoria e nei luoghi. È un viaggio quello che ci accompagna da una costa all’altra della Calabria, un viaggio attraverso i secoli per ritrovarsi immersi nella culla della Magna Grecia.

Evento

Storia e Colori sul Lago di Garda

Mercoledì 15 - Sabato 18 Maggio 2024

Favorito da un clima sempre mite e caratterizzato da una vegetazione di tipo mediterraneo, da colori e da profumi che ricordano il mare, il Lago di Garda è una distesa azzurra, in cui si specchia il Monte Baldo e tutte le montagne che con cura cingono questo bacino di acqua dolce. Panorami mozzafiato, pittoreschi borghi medievali e una natura spettacolare. Lungo le sponde veronesi e bresciane, da Valeggio sul Mincio a Lazise e da Sirmione a Gardone Riviera con il Vittoriale degli Italiani.

Evento

Pesaro: Capitale Italiana della Cultura per il 2024

Venerdì 24 - Domenica 26 Maggio 2024

Sarà la protagonista della scena culturale italiana per un anno. È sintesi perfetta tra la leggerezza delle città romagnole e la storica autorevolezza dei borghi marchigiani. Tra ville liberty, musei e monumenti, questa città è summa esemplare di come l’arte possa amalgamarsi senza esitazioni con un’atmosfera pop, che riempie di giovani il lungomare nelle sere d’estate. Oltre al Palazzo Ducale, al Teatro Rossini e ai Musei Civici di Palazzo Mosca, la città offre scenari e opere d'arte di una bellezza sorprendente.....

Evento

Bretagna: della Natura della Storia e delle Leggende

Giovedì 6 - Giovedì 13 Giugno 2024

La Bretagna costituisce una delle più variegate regioni europee. Dalle testimonianze preistoriche con i numerosi dolmen, menhir e cromlech, alle abbazie e cattedrali romaniche e gotiche, dalle leggende di Artù, Merlino e il Santo Graal, ai singolari “enclos parroissiaux” o “calvari” sparsi sul territorio bretone, dai castelli e città bastionate, alle straordinarie coste con brughiere e falesie battute dai venti atlantici.