Programma in corso

Potete scaricare il programma di attività nel periodo Gennaio-Maggio 2020.
Vi aspettiamo!

Programma
girandola

Viaggi

Evento

Patagonia Terra del Fuoco e Cascate dell'Iguazù

Martedì 28 Gennaio - Lunedì 10 Febbraio 2020

Viaggia fino alla fine delle Ande e quando avrai messo piede nella Terra del Fuoco avrai davvero raggiunto la fine del mondo, una terra mitica di ghiaccio e fuoco alla punta estrema del Sud America. Ad ogni passo la natura ci inviterà a rallentare, a goderci il momento, ci imporrà di apprezzarla e ammirarla, insegnandoci a trattarla con amore e rispetto, dopo averne capito la forza e la fragilità.

Evento

Pisa: oltre il "Campo dei Miracoli"

Sabato 7 - Lunedì 9 Marzo 2020

Un week end pisano che guarda oltre il bellissimo “Campo dei Miracoli” con il Duomo, il Battistero e la Torre Pendente. La scoperta dei tesori pittorici, architettonici e storici di Pisa: il Museo di S. Matteo, S. Maria della Spina, piazza dei Cavalieri e il Museo delle Navi Romane.

Evento

Sardegna del Nord da Olbia a Alghero passando per Caprera

Giovedì 2 - Martedì 7 Aprile 2020

Le bellezze naturali del nord della Sardegna si uniscono a importanti siti archeologici ed a sorprendenti tesori storico artistici. Qui, la Sardegna è diversa. Lontana dal glamour della Costa Smeralda, è la meta adatta a chi cerca l'autenticità, nella cornice di paesaggi marini di inattesa bellezza.

Evento

Genova "la Superba"

Giovedì 23 - Domenica 26 Aprile 2020

Superba per la storia che racconta. Superba per le architetture antiche che ne ingentiliscono le vie. Superba per quelle moderne che testimoniano la sua voglia di esplorare. Superba per i giardini che la colorano. Superba per i capolavori d’arte che offre ai suoi ospiti. Così è Genova, una porta (“Ianua”) tra la terra e il mare, punto di incontro e di conoscenza. Genova è da sempre il respiro profondo di una terra che dal mare assorbe l’aria per vivere, oggi come ieri.

Evento

Tesori di Basilicata tra Ionio e Val d'Agri

Giovedì 28 - Domenica 31 Maggio 2020

Una terra dal misterioso fascino che ti avvolge in un’atmosfera antica e suggestiva, nella bellezza dei suoi paesaggi inconsueti e straordinari e nella millenaria storia ricca di testimonianze. Un viaggio che ti fa riscoprire il valore dell'identità che scompare così velocemente dalle nostre campagne, l'asprezza di un territorio che cerca (e riesce) ancora a emozionare.

Evento

Le origini del Portogallo..........

Mercoledì 10 - Mercoledì 17 Giugno 2020

Un viaggio alla scoperta di Porto, “la capitale del Nord“ dall'atmosfera magica, Guimaraes, considerata “la culla della nazionalità portoghese” con il suo centro storico, dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO e Braga, una delle più antiche città cristiane del mondo, conosciuta come “la Roma portoghese” o “la Città degli Arcivescovi”, oggi uno dei più grandi centri religiosi del paese con un ricco patrimonio religioso.