Programma in corso

Scaricate qui il programma delle attività nel periodo Ottobre - Dicembre 2018!
Vi aspettiamo!

Programma
girandola

Viaggi

Evento

Cipro: un caleidoscopio di emozioni

Sabato 29 Dicembre 2018 - Sabato 5 Gennaio 2019

A Cipro storia e leggenda si fondono, sotto un cielo di un azzurro terso che illumina i campi dorati, mentre le placide acque del Mediterraneo carezzano le coste di quest’isola a cavallo tra l’Oriente e l’Occidente.  Antichi greci e ricchi romani, santi in cerca di rifugio e cavalieri crociati alla ricerca di fortuna, mercanti veneziani e spietati giannizzeri: quella di Cipro è una storia che diventa incontro (a volte scontro) tra culture diverse.

Evento

Namibia e Cascate Vittoria

Giovedì 7 - Martedì 19 Febbraio 2019

VIAGGIO EVENTO!
La scoperta di una porzione d’Africa australe con le sconvolgenti distese aride del deserto del Namib, la vivace fauna del Parco Etosha, le enigmatiche e antichissime pitture e incisioni rupestri dei Boscimani nel Damaraland e le spettacolari coste atlantiche della Namibia. E poi le impressionanti e spettacolari Cascate Vittoria al confine fra Zambia e Zimbabwe, in una gola profonda e stretta, che permette di ammirare tutto il fronte della cascata dall'altra sponda, esattamente davanti al salto.

Evento

Santiago de Compostela e ....."el fin del mundo"

Venerdì 15 - Lunedì 18 Marzo 2019

Uno dei più antichi luoghi di pellegrinaggi del cristianesimo. La visita approfondita della cattedrale dedicata a S. Giacomo del Campus Stellae qui sepolto, con il celebre Botafumeiro, non trascurerà il resto della cittadina dagli antichi tratti architettonici ancora ben evidenti e dal tessuto urbano di matrice medievale. E poi la Galizia è acqua, è terra, è vento, è arte, storia e leggenda. Capo Finisterre è stato un luogo magico ....

Evento

"Leonardo 500" viaggio alla scoperta del Genio

Venerdì 10 - Martedì 14 Maggio 2019

Nella ricorrenza dei cinquecento anni dalla sua morte, un viaggio alla scoperta del genio visionario di Leonardo da Vinci, che ci porterà sui luoghi che hanno fatto da sfondo alla sua vita straordinaria; dal suo borgo natio, Vinci, ad Amboise dove morì il 2 Maggio 1519. Si valicheranno non solo i luoghi, ma anche la storia, attraversando il Rinascimento e via via raggiungendo questa nostra era contemporanea.