Programma in corso

Scaricate qui il programma delle attività nel periodo Settembre - Dicembre 2017!
Vi aspettiamo!

Programma
girandola

Regolamento

1) La tessera dà diritto a partecipare alle attività dell’Associazione. I soci sono tenuti a partecipare agli appuntamenti muniti della tessera associativa e ad esibirla su eventuale richiesta delle Autorità competenti.

ESCURSIONI GIORNALIERE E VISITE IN ROMA

2) Per le escursioni e per gli appuntamenti appositamente indicati sul programma si ritengono valide le prenotazioni eseguite con il versamento dell'intera quota entro le ore 20.00 del giorno di scadenza delle prenotazioni.
3) Le prenotazioni telefoniche sono possibili solo per i titolari del Fondo di Garanzia consistente in un deposito infruttifero individuale di € 20,00, da versare alla Segreteria dell'Associazione, rimborsabile con preavviso in qualsiasi momento, mediante il quale è possibile prenotare telefonicamente pagando le varie attività sul luogo dell'evento.
4) Si ha diritto al rimborso della quota versata solo nel caso di disdetta pervenuta alla Segreteria dell'Associazione entro i termini di scadenza della prenotazione indicati sul programma. Le cancellazioni dopo tale ora non hanno nessun valore e nessuna restituzione verrà effettuata. Nel caso di prenotazione con Fondo di Garanzia, questo verrà assorbito dall'Associazione.
5) Il mancato avviso di rinuncia entro i termini stabiliti alle attività sociali e la mancata presentazione sul luogo dell'attività prenotata comporta comunque il pagamento della quota. Coloro che si rifiutano, non saranno più ammessi all'utilizzo dei servizi sociali. A coloro che hanno Fondo di Garanzia, questo verrà ritirato.
6) Le escursioni e le visite guidate si terranno con qualsiasi condizione meteorologica. Il capogruppo si riserva di apportare modifiche al programma stabilito per tenere conto delle condizioni ambientali e meteorologiche.
7) I prezzi stabiliti per le escursioni e le visite guidate in città, salvo indicazione contraria, non comprendono i pasti e le entrate nei vari monumenti, musei, parchi, etc. né qualsiasi costo aggiuntivo di trasporto, né quello che non è espressamente indicato nel programma.
8) I partecipanti alle escursioni, alle visite culturali e a tutte le attività dell'Associazione sono tenuti a seguire le istruzioni dei responsabili che, in caso di contestazione, declinano ogni responsabilità su eventi negativi che potrebbero avvenire ai Soci.
9) Esclusivamente per le visite culturali in città (Roma), la quota di partecipazione per i bambini fino ai dodici anni è gratuita.

VIAGGI E WEEK END

10) Viaggi e week end si realizzeranno al raggiungimento del numeo minimo e nei limiti del numero massimo di partecipanti indicati sul programma. La Segreteria si riserva la possibilità di cancellazione del viaggio qualora non si raggiungesse il minimo di partecipanti previsto.
11) Il versamento delle quote di partecipazione a viaggi e week end deve essere effettuato secondo i tempi e le modalità indicate nel programma. Le rate e/o la quota intera potranno essere pagate presso la Segreteria dell' Associazione il Giovedì e Venerdì dalle ore 19.00 alle ore 20.30 - oppure essere versate mediante bollettino postale su c/c n.93264000 intestato ad Associazione Culturale L'Arteficio - via Filippo Eredia 12 - 00146 Roma, trasmettendo quindi copia del versamento al fax 06233235746. Il mancato rispetto del calendario dei pagamenti comporterà automaticamente la cancellazione dell'iscrizione.
12) In caso di annullamento del viaggio da parte del socio saranno applicate le seguenti penalità:
10% della quota di partecipazione sino a 50 giorni di calendario prima della partenza;
30% della quota di partecipazione da 49 a 20 giorni di calendario prima della partenza;
50% della quota di partecipazione da 19 a 10 giorni di calendario prima della partenza;
75% della quota di partecipazione da 9 giorni di calendario a 3 giorni lavorativi prima della partenza;
100% della quota di partecipazione dopo tali termini.

13) In applicazione degli Artt. 10 – 11 di cui al Titolo V dello Statuto dell’Associazione si segnala ai Soci che dal 15 Aprile al 31 Maggio sarà affisso presso i locali della sede operativa dell’Associazione l’avviso di convocazione dell’Assemblea Ordinaria.